info@cleanairworld.it  +39 031 4153551

Azienda

CleanAir,
your filtration’s support 

CleanAir  è la realtà industriale nata da Defim, specializzata nella fabbricazione di supporti per maniche filtranti per l’abbattimento di polveri industriali. Costante ricerca e investimenti mirati per realizzare una struttura altamente specializzata e agile nel fornire consulenza, servizi e prodotti per il mondo della filtrazione e separazione dell’aria.

L’obiettivo primario nella costituzione di CleanAir è stata la creazione di un processo produttivo gestito totalmente all’interno dell’azienda, così da avere il pieno controllo e la piena responsabilità di ogni fase di produzione e della relativa qualità del prodotto.
Seguendo questo obiettivo, CleanAir dispone di linee di produzione interamente realizzate e progettate al proprio interno, macchine completamente automatiche in grado di realizzare ogni tipologia di supporto per maniche filtranti.

Per assicurare uno standard di qualità costante, CleanAir ha conseguito la certificazione ISO 9001:2008 per la “fabbricazione di cestelli porta maniche filtranti per la filtrazione industriale e di grigliati di protezione perimetrali di sicurezza su specifica del cliente (IAF 17)”.

Scarica il certificato

Per differenziare al massimo la propria offerta, per fornire alla propria clientela prodotti di valore aggiunto e avere il pieno controllo anche delle fasi di finitura, CleanAir ha realizzato al proprio interno anche un impianto per il trattamento e la finitura dei propri manufatti basato sulla tecnologia di elettrodeposizione e sui trattamenti a base di nanotecnologie.
Il trattamento Eco HPC e il processo di rivesto per elettrodeposizione è gestito internamente ed è totalmente dedicato al trattamento dei cestelli porta maniche filtranti, così da assicurare un’elevata e costante qualità dei prodotti. 

Scarica presentazione


40 anni di esperienza


Clean Air è il risultato di oltre quarant’anni di attività ed esperienza sempre improntati alla ricerca ed alla creazione di nuove soluzioni tecniche e tecnologiche.
La ricerca di un miglioramento costante, non solo del prodotto ma anche del processo di produzione, consente oggi a Clean Air di rispondere in maniera efficiente ad un ampio ventaglio di richieste, dal punto di vista quantitativo, qualitativo e di tempistiche.

Qualità, ma anche flessibilità e agilità: Clean Air ha saputo mettere a punto le proprie linee di produzione per rispondere ad esigenze grandi e piccole, per offrire prodotti frutto di anni di ricerca come i cestelli Eco HPC, ma non escludendo alternative meno performanti.

Qualità
Flessibilità
Agilità
40 anni di CleanAir

Di cosa ci occupiamo

demo_img2La filtrazione dell’aria negli impianti industriali è un obbligo normativo, ma ancora prima è un’esigenza di responsabilità.
Clean Air è orgogliosa di partecipare alla catena del valore che consente di creare soluzioni all’inquinamento e che permette all’industria di poter continuare a produrre senza danneggiare la qualità della vita delle persone e dell’aria.

La collaborazione di Clean Air con gli operatori nell’ambito della filtrazione avviene a tutti i livelli, dai progettisti agli installatori, dai manutentori ai responsabili della sicurezza, per fornire non solo un prodotto di qualità, ma anche un servizio di consulenza ed assistenza nell’ambito della filtrazione dell’aria.

demo_img2 La totale padronanza del processo produttivo consente all’azienda di poter produrre cestelli con differenti materiali, in ogni misura e forma, con finiture che rispondono a specifiche e particolari esigenze di durata e resistenza, in tempi molto brevi.

Metodo


Il processo di produzione è solo una parte dei processi di valore aggiunto che differenziano l’offerta di CleanAir. Il metodo di lavoro calibrato nel corso degli anni coinvolge tutti aspetti della catena del valore che consentono ai cestelli porta maniche di essere installati all’interno degli impianti di filtrazione.

Vai alla sezione

Prodotti


La struttura dell’azienda, i servizi collaterali e la consulenza nell’ambito della filtrazione sono implementati e affinati a partire dai prodotti creati negli stabilimenti di CleanAir. L’offerta di prodotti, ampliata negli anni grazie agli sviluppi tecnici e tecnologici conseguiti dall’azienda, è oggi completa e rispondente alle esigenze dei differenti ambiti industriali di utilizzo.

Vai alla sezione

Vuoi maggiori informazioni

Desideri ricevere maggiori informazioni riguardo Clean Air e i suoi prodotti, o sei interessato ad argomenti riguardanti la filtrazione dell’aria in ambito industriale e vuoi ricevere aggiornamenti sulle novità, normative, tecniche o tecnologiche? Contattaci!