info@cleanairworld.it  +39 031 4153551

La storia

luigimontanelli_min

Dal 1974, i primi passi nel mondo della filtrazione

Nell’aprile del 1974 viene costituita Defim srl da parte di Luigi Montanelli una nuova società: Defim, derivati fili metallici. L’azienda ha come proprio core business la lavorazione del filo metallico, differenti prodotti in differenti settori: cesti porta bottiglie, vagli, nastri trasportatori, gabbie per allevamenti avicoli, reti per l’industria ed infine Cestelli per maniche filtranti inizialmente non contraddistinti.

Nel 1981 la nascita del marchio CleanAir

Negli anni 80 viene introdotto il marchio CleanAir per contraddistinguere la famiglia di supporti per la filtrazione, meglio noti come cestelli porta maniche filtranti. In questi anni viene realizzato internamente il primo impianto automatico, con tecnologia ad elettrodeposizione, in anaforesi, introducendo, primi ed unici sul mercato un nuovo trattamento ad alta resistenza.

clean_air80

Nel 2003 CleanAir si specializza ed espande

Nel 2003 nasce il progetto CleanAir industria. Il marchio commerciale si separa definitivamente da Defim Spa per dare vita a Società completamente dedicate al settore della filtrazione. Nello stesso anno nasse CleanAir Inc. negli Stati Uniti d’America. Nello stesso anno il marchio subisce un primo restyling sostituendo al rettangolo azzurro un sole giallo.

clean_air2003

Nel 2006 continua l’espansione nel mondo

Nel 2006 nascono nuove partnership e vengono costituite le società CleanAir Europe con sede in Italia e Clean Air Tech India con sede in India per servire e assistere i mercati locali. Il marchio subisce un ulteriore rinnovamento con l’aggiunto del claim: where the sun never sets e cielo sul fondo.
Nello stesso anno inizia lo sviluppo e lo studio per l’evoluzione del trattamento di anaforesi; evoluzione che porta nel 2008 alla conversione dell’impianto interno catalitico all’attuale processo EcoHPC.

clean_air2006

Nel 2011 il rinnovamento della forza commerciale e dell’immagine di CleanAir

Nel 2011, a seguito dell’internazionalizzazione di CleanAir, delle nuove partnership, del continuo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi processi, si attua un rafforzamento della forza commerciale interna e un ulteriore cambiamento del marchio con la trasformazione del sole in mondo e una maggiora evidenza alla piattaforma web.

clean_air2011

Nel 2014 il rinnovamento della forza commerciale e dell’immagine di CleanAir

Nel 2014 CleanAir intraprende una definitiva razionalizzazione della struttura aziendale, rafforzamento della rete commerciale, nuovi investimenti sul processo produttivo e sulla ricerca di nuovi prodotti e nuovi trattamenti.

A testimoniare l’ulteriore proiezione verso il futuro e l’estrema forza innovativa di CleanAir, viene introdotto una nuova stilizzazione del marchio in completa trasformazione rispetto al passato, il nuovo marchio pur ricordando la pluri-deccenale tradizione ed esperienza dell’Azienda denota una forte spinta innovativa nei confronti delle sfide attuali e future.

clean_air2014_2

Vuoi maggiori informazioni

Desideri ricevere maggiori informazioni riguardo CleanAir e i suoi prodotti, o sei interessato ad argomenti riguardanti la filtrazione dell’aria in ambito industriale e vuoi ricevere aggiornamenti sulle novità, normative, tecniche o tecnologiche? Contattaci!