Politica ambientale

Teniamo Conto dell’Ambiente

CleanAir Europe ritiene prioritario l’impegno a orientare il proprio modello di crescita al pieno soddisfacimento delle attese dei clienti, alla compatibilità e alla sostenibilità ambientale, e nel rispetto della salute dei propri collaboratori e degli altri interlocutori.

Il nostro Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente implica l’impegno al rispetto della normativa applicabile sia per la qualità del servizio, sia per gli aspetti ambientali. Ci impegnamo alla comunicazione e al mantenimento di costante dialogo con le diverse parti interessate, al fine di valutare e interpretare correttamente le esigenze dei fornitori, oltre all’attenzione alle risorse umane attraverso la formazione e l’aggiornamento di tutto il personale.

In questo contesto, gli obiettivi generali aziendali sono di interpretare le esigenze ed aspettative dei clienti e tradurle in adeguate specifiche di servizio/prodotto, assicurando il mantenimento del livello di qualità stabilito per il servizio. Promuovere la formazione e il coinvolgimento ottimale delle risorse umane e tecnologiche dell’Azienda, nonché valutare l’impatto ambientale del servizio erogato, costituiscono prerequisiti essenziali per la corretta applicazione della Politica della Qualità e Ambientale.

Ricerchiamo il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, attraverso una attenzione costante alle migliori tecnologie produttive disponibili (mezzi e impianti sempre più evoluti che consentano di avere minori consumi e impatti sull’ambiente, con particolare attenzione all’aspetto rifiuti, al suo smaltimento e al perseguire costantemente la prevenzione dell’inquinamento causato dall’azienda.

“La terra appartiene ai suoi proprietari, ma il paesaggio appartiene a chi sa apprezzarlo.”

(Upton Beall Sinclair)

 

Newletter