CleanAir Europe ha individuato e ottimizzato soluzioni di imballaggio per proteggere i cestelli e per minimizzare l’impatto dei costi di trasporto.
Un servizio completamente dedicato alla movimentazione e al trasporto dei supporti per maniche filtranti, così da garantire la qualità del prodotto fino alla destinazione, in qualunque parte del mondo.
CleanAir realizza internamente tutte le soluzioni di imballo, controllando e garantendo alti standard qualitativi e soluzioni completamente personalizzate.
Oltre all’imballo per il trasporto dei cestelli, sono disponibili finiture in polietilene.
I nostri cestelli porta maniche, spediti in tutto il mondo, devono spesso affrontare agenti atmosferici e condizioni climatiche avverse e molto differenti. Per questo motivo abbiamo realizzato diverse protezioni che si adattano a qualsiasi tipo di trasporto.
FIT OK ISPM 15
Per la costruzione delle casse per il trasporto, CleanAir utilizza solo legno affumicato.
L’azienda è certificata ISPM 15 e tutte le casse sono contrassegnate con il marchio ISPM.
In caso di assenza del marchio, vi invitiamo a comunicarcelo.
Il marchio FIT OK certifica che il legno è stato sottoposto al trattamento termico e che la catena di produzione di imballaggi in legno e componenti è stata effettuata sotto la supervisione del Servizio fitosanitario nazionale per garantire il corretto trattamento fitosanitario fornito dallo standard internazionale ISPM15.
CleanAir produce internamente tutte le soluzioni di imballaggio.
Marcatura delle casse
Gli imballi sono identificati con il marchio registrato CleanAir e le casse sono corredate da simboli e marcature richieste dalle leggi e dai regolamenti vigenti.
Queste marcature indicano il tipo di contenuto della cassa e come deve essere scrupolosamente maneggiata.
Movimentazione delle casse
La movimentazione dei colli deve essere eseguita con delle attrezzature specifiche adatte al tipo di cassa da movimentare e al posizionamento della stessa nei pressi dei collettori di polveri dove i cestelli verranno installati.
Movimentazione delle casse con carrello elevatore
Utilizzando le forche nella posizione più ampia (dimensioni minime consigliate della forcella: distanza dal centro al centro 2000 mm; larghezza 120 mm; lunghezza 1300 mm) secondo l'immagine mostrata di seguito:
Nella parte più bassa delle casse vi sono delle marcature blu o nere che hanno lo scopo di suggerire la posizione corretta per biforcare le casse.
Movimentazione delle casse con gru di sollevamento
Le casse per i cestelli, non sono state realizzate per essere sovrapposte e non possono essere spostate con una gru di sollevamento se non concordato in anticipo. Nel caso di utilizzo di questo mezzo, contattare il dipartimento vendite per rendere l'imballo idoneo a questo tipo di movimentazione.
Per maggiori dettagli, consultare la guida "movimentazione e stoccaggio".
Movimentazione delle casse con cinghie di sospensione
Dopo la fase di produzione, i cestelli vengono introdotti nella cassa e sovrapposti l’uno all'altro. Per una maggiore sicurezza, abbiamo introdotto un nuovo sistema per evitare eventuali eccessivi sfregamenti o danni al cestello, questo è stato possibile utilizzando delle cinghie di sospensione gialle che supportano il cestello durante il trasporto e la movimentazione dell’imballo.
Movimentazione delle casse con cinghie di trazione
Per rimuovere la cassa dai container, si consiglia fortemente l’utilizzo di cinghie di trazione per evitare eventuali rotture delle traverse in legno e il conseguente danneggiamento dei cestelli.
CleanAir Europe ha messo a disposizione per gli addetti ai lavori un manuale di movimentazione e stoccaggio per agevolare lo svolgimento delle operazioni di carico e scarico delle casse da camion e da container con lo scopo di prevenire problematiche ed eventuali costi ulteriori.