Sostenibilità

Sostenibilità

La sostenibilità è da sempre al centro della nostra attività!

Il mondo sta attraversando una fase di cambiamento epocale. Pressioni derivanti da sovrappopolazione, consumo eccessivo di risorse, cambiamento climatico e desertificazione richiedono una revisione degli stili di vita e dei modelli di consumo. Le operazioni industriali devono collocarsi anche all'interno di questi nuovi contesti, che richiedono una profonda comprensione dei problemi insieme a una maggiore consapevolezza e responsabilità.

CleanAir Europe Srl contribuisce a proteggere l'ambiente non solo creando supporti utilizzati nei sistemi di filtrazione dell'aria ma anche prestando la massima attenzione all'interno dei propri processi di produzione.

Il rispetto dell'ambiente e della qualità dell'aria sono questioni che riguardano l'intero settore della filtrazione dell'aria. La priorità di CleanAir Europe Srl è il suo impegno a guidare il modello di crescita aziendale verso la piena soddisfazione delle aspettative dei clienti, la compatibilità ambientale e sostenibilità, nel rispetto della salute dei propri dipendenti e di tutti gli interlocutori.

Il minor impatto

CleanAir ha investito in processi industriali più sostenibili dall'inizio

L'azienda investe in ricerca e sviluppo al fine di ridurre il consumo energetico necessario alle operazioni di filtrazione per mezzo di progetti di Eco design. In un passato recente un ottimo risultato, non solo in termini di performance del prodotto finito ma anche di rispetto per l'ambiente, è stato raggiunto con Eco HPC PLUS trattamento di cataforesi a basso impatto sviluppato interamente ed esclusivamente da CleanAir Europe Srl, completato in linea e realizzato per ottenere risultati significativi nella riduzione di liquidi ed effluenti gassosi derivanti dal processo.

Risparmio energetico

È un tema centrale per la supply chain aziendale

L'azienda interpreta oggi la sostenibilità all'incrocio tra tre diverse transizioni.

La transizione ecologica con particolare attenzione all'economia circolare ed al risparmio di risorse, la transizione digitale che vede la progressiva introduzione di strumenti, di processo e di prodotto, per potenziare la transizione ecologica e la transizione verso la sicurezza, intesa come migliore protezione delle persone, dell'ambiente e dei beni.

Tecnologia digitale

È posta a servizio della sicurezza e della sostenibilità

L'azienda con uno sforzo considerevole ha calato strategicamente nel 2021 questo credo in realtà con la realizzazione di prodotti più sostenibili e sicuri, come EcoAtex ma anche con l'introduzione di dispositivi digitali intelligenti di ausilio al monitoraggio come EcoSmart consentendo di tracciare la vita utile dei cestelli e allungandola attraverso adeguate politiche di manutenzione nel pieno rispetto dei concetti di riciclo e riduzione del rifiuto. Ma la sostenibilità è da sempre stata parte delle nostre attività. Con questo rinnovato spirito, che ha visto la società a inizio 2022, a distanza di neanche un mese dalla chiusura di questo rapporto, aggiudicarsi il Primo Premio per il prodotto più sostenibile durante il più prestigioso concorso nazionale per l'ambiente, intendiamo affrontare le sfide per un futuro più sostenibile.

Nasce così anche questo primo rapporto CSR 2021 che nelle intenzioni dell'azienda costituirà la traccia evidente delle nostra ricerca verso l'eccellenza e l'assunzione di precise responsabilità ambientali e sociali.

background

Hai bisogno d'informazioni?